sabato 2 febbraio 2013

L'ugualianza, Lara Fabian ha detto di sì



Lara ha presentato ai suoi fan una prima canzone estratta dal suo prossimo album « Le Secret ».

Ma la data e la cazone non sono state scelte per caso. Lara si è impegnata nel dibattito sulla legge del « matrimonio per tutti » che sta esaminado il parlamento francese. Lara ha partecipato ad un concerto con alcuni artisti francofoni « per dire di si » alla nuova legge.

I diritti dei gay sono sempre stati al centro delle convizioni di Lara, tutti lo sanno da quando Lara ha cantato per la prima volta « La Difference » nel 1997.



La canzone del 2013 si chiama «  deux ils deux elles », parla dell'amore fra due uomini e due donne un amore fortissimo come tutti gli amori. Una musica splendida scritta da Flavien Compagnon, poi delle parole giuste e forte. Sembra tornata la Lara dell'album « Pure ». Ritroviamo uno stile vicino di quello che offriva la collaborazione di Lara e di Rick Allison. Non vediamo per l'ora di scoprire il resto dell'album.



Questa prima canzone è un regalo fantastico per i fan. Ma rappresenta molto di più in un periodo in cui l'omofobia scende in strada per opporsi all'ugualianza. Per tutto questo, Lara ti ringraziamo. Perche ogni tanto delle parole in ua canzone possono anche guarire delle ferite.







A presto



Greg




 


Nessun commento: